“La Salute nel Piatto a.s. 24/25”: a vincere la finalissima del concorso della LILT Veneto è l’Istituto IIS Almerico Da Schio di Vicenza con la ricetta “Un boccone tra laghi e colline vicentine”
Il piatto vincitore che più si è distinto per il rispetto delle proporzioni, gusto ed estetica è “Un boccone tra laghi e colline vicentine”, della Classe 3B e 3C dell’IIS Almerico Da Schio di Vicenza che si aggiudica il miglior Piatto della Salute 2025.
Studenti del team vincitore: Andrea Prestipino, Viola Bedin, Zi Hao Chen, Nadia Capparini, Tommaso Bongiolo accompagnati dai docenti: Salvatore Castiglione e Alessandro Tucci.
Al secondo posto si è piazzato l’Istituto IPSSEOA “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto (TV) con la ricetta “Poke storie! Mangiamo sano!” realizzata dalla classe 5^ Bec.
Al terzo posto troviamo infine la classe 5^Cec, sempre dell’Istituto IPSSEOA “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto (TV) con la ricetta “Bagel integrale rubino”.
I vincitori si aggiudicano un premio del valore di 1.000 euro in buoni o prodotti utili all’attività didattica e una Master Class esclusiva condotta da Health Chef® di Venicepromex, mentre al secondo e terzo classificato vincono una Master Class su uno dei temi trattati dal concorso.
Le tre ricette vincitrici verranno raccolte nel secondo volume del Ricettario della Salute, con l’obiettivo di diffondere abitudini alimentari sane e consapevoli anche al di fuori delle cucine scolastiche.
Questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Clicca "Gestisci preferenze" per la selezione ed i dettagli sui cookie utilizzati.Gestisci preferenzeSolo necessariAccetta tutti